PAZIENZA Andrea
(San Benedetto del Tronto 1956 - Montepulciano 1988)
Prima pagare. Storie immagini ricordi di Andrea Pazienza. Con un testo di Vincenzo Sparagna - Andrea Pazienza: arte e rivoluzione
Luogo: Gussago
Editore: Edizioni dell'Arengario, "Il fumetto italiano d'avanguardia 2"
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 2016 (17 ottobre)
Legatura: brossura
Dimensioni: 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 95 (1)
Descrizione: copertina illustrata con un disegno a colori di Andrea Pazienza "detournato", impaginazione e design di Paolo Tonini. Catalogo illustrato in nero e a colori, 194 schede ragionate con i prezzi. Testi di Vincenzo Sparagna («Andrea Pazienza: arte e rivoluzione») e Paolo Tonini («Pagare caro pagare tutto»). Tiratura di 80 esemplari.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 80ORDINA / ORDER
"Questo catalogo... illustra una collezione dove ogni pezzo, ogni fascicolo, è stato girato, rigirato e schedato bibliograficamente. C'è davvero quasi tutto quello che è stato stampato Pazienza vivo. Ma non solo. Attraverso le riviste, quasi sempre complete, si può assistere allo splendore e alla decadenza della satira postmoderna e del fumetto italiano d'avanguardia... lo stesso splendore e la stessa decadenza riflessi negli ultimi giorni di Pompeo/Pazienza... La ricerca del materiale è andata di pari passo con l'individuazione delle prime edizioni, da qui la disposizione del pubblicato in ordine cronologico" (Paolo Tonini, pag. 4).

SCARICA IL CATALOGO / DOWNLOAD PDF FILE