ROSSO Giornale dentro il Movimento
(Milano 1973 - Milano 1979)
Rosso. Giornale dentro il Movimento - Nuova Serie. Supplemento al n. 11/12. Il festival è morto. Facciamo la festa alla metropoli
Luogo: Milano
Editore: N. D.
Stampatore: Tip. Botti - Milano
Anno: 1976 (luglio)
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 43,5x32 cm.
Pagine: pp. 4 n.n.
Descrizione: 9 fotografie in bianco e nero n.t. di Aldo Bonasia. Fascicolo dedicato alla 6a Festa del Proletariato Giovanile [VI Pop festival di Re Nudo], Milano, Parco Lambro, 26 - 30 giugno 1976).
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 250ORDINA / ORDER
"Una cosa è stata chiara a tutti: che i giovani proletari vogliono fare la festa per divertirsi, ma anche per affermare i propri bisogni. E questi vanno contro l'ordine della metropoli capitalistica, contro il lavoro della fabbrica del capitale, contro la repressione della cultura dei padroni. A tutto questo i giovani proletari vogliono fare la festa. La tensione a uscire dal parco Lambro, visto ormai come un ghetto, e a portare la festa nella città, contro la città, è la conquista di questo Festival. Fare la festa a chi li vede come un'ulteriore occasione commerciale e li ghettizza in luridi parchi magari accettando che lì dentro si fumi e si balli nudi, questa è stata l'indicazione di migliaia di giovani".