SUPERSTUDIO
9999
[Gruppo]
S-Space [Scuola Separata Per l'Architettura Concettuale Espansa]
Luogo: Firenze
Editore: 9999 & Superstudio
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: s.d. [giugno 1971]
Legatura: foglio stampato al recto in bleu su fondo rosa
Dimensioni: 33x23 cm.
Pagine: N. D.
Descrizione: una immagine fotografica in negativo con cornice di motivi grafici, lettere e numeri. Testo in italiano e in inglese. Documento programmatico che annuncia la mostra «S-Space Mondial Festival - Space Electronic» (Firenze, 2 - 11 novembre 1971). Volantino originale.
Bibliografia: James Burns, «Jam: Projekte der Arthropoden zur Gestaltung der Zukunft», Köln, Phaidon, 1971: pag. 90; IN, «n. 2/3», marzo/giugno 1971: pag. 17
Prezzo: € 900ORDINA / ORDER
"Caro studente o cultore dell'ambiente, stai attento! Il tuo ecosistema è in crisi, la tua capacità creativa è assopita, la tua virilità vacilla, la tua istruzione non serve, il tuo amore è diluito... A noi interessa studiare quella parte del tuo ambiente che tu non percepisci e che (secondo il Fuller) è il 99,99%, a noi interessa riflettere sul fatto che dei tuoi sistemi automatici il 99,99% sono al di fuori della tua conoscenza... S-SPACE è un luogo non fisico di produzione, elaborazione e trasmissione di idee, processi, eventi, apparizioni, profezie, ricordi, situazioni, esistenze. S-Space è esperienza e catalogo per l'architettura concettuale, espansa, impossibile, immaginaria e riflessa. S-space è un sistema globale teorico-pratico di didattica sperimentale per l'affinamento di strategie mentali..."