PAZIENZA Andrea
(San Benedetto del Tronto 1956 - Montepulciano 1988)
Pacco. Un'avventura estiva di Zanardi, in: FRIGIDAIRE n. 11
Luogo: Roma
Editore: Primo Carnera Editore e Edizioni Controllo
Stampatore: Co.Pe.Co - Cooperativa Poligrafico Editoriale Colombi - Pero
Anno: ottobre 1981
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 28,5x22,5
Pagine: pp. 87 (13) [da pag. 17 a pag. 26]
Descrizione: storia in bianco e nero, titolo in giallo. E' la seconda storia in cui compare il personaggio di Zanardi. Prima edizione.
Bibliografia: L’Arengario Studio Bibliografico, «Andrea Pazienza. Zanardi: cronologia delle storie», Gussago, Edizioni dell’Arengario, 2016; n. 2
Prezzo: € 120ORDINA / ORDER
Copertina di Tanino Liberatore, controcopertina, capovolta, di Andrea Pazienza. All'interno, fra gli altri testi, un articolo di Vincenzo Sparagna: «Ascesa e caduta di Don Raffaele Cutolo», con testi di Raffaele Cutolo. Storie a fumetti di Giles Wright («Il mio amico Smoky»); Caro («Carne freesca»); Josè Munoz e Hirnes Sampayo («Il nero silenziatore»); Massimo Mattioli («Bastardi»); Filippo Scozzari («Il triangolo d'oro»). Andrea Pazienza è presente anche con una vignetta a colori, pag. 54, per l'articolo «Rivoluzionerò il cinema mondiale. Intervista esclusiva a Francis Ford Coppola realizzata per Frigidaire da Giacomo Mazzone; e 8 vignette in bianco e nero per l'articolo «Io, Ernest Hemingway, campione del mondo».