MATTIACCI Eliseo
(Cagli 1940)
BOARINI Vittorio
Mattiacci. Casa/Casa e case. Duomo donna 1977 - Casa/casa e case1979 - Alba giorno tramonto notte 1975 - Respirare-essere 1978 - Tavola con calchi di mano 1975-79
Luogo: Bologna
Editore: Galleria De' Foscherari
Stampatore: Grafis - Bologna
Anno: 1979 (aprile/maggio)
Legatura: N. D.
Dimensioni: N. D.
Pagine: N. D.
Descrizione: copertina illustrata con una immagine fotografica virata in oro, 10 immagini fotografiche in bianco e nero e una a colori n.t. Introduzione di Giuliano Briganti, un testo di Vittorio Boarini: «L'arte nell'epoca della realtà totale» e un testo dell'artista che si svolge lungo tutte le pagine. Catalogo originale della mostra (Bologna, Galleria De' Foscherari, aprile/maggio 1979).
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 60ORDINA / ORDER
Testo dell'artista che si svolge lungo tutte le pagine: "Duomo/Donna. Con sole, la luna. Bianca. La terra il cielo gli Dei e i mortali nudo primitivo elementare immagini - ripercorse all'interno dell'immaginario / Nel tempo la capanna caverna la casa del tempio calore. Colore/Man - giare dormire, vivere la creatività con fantasia/l'irrazionalità. Va bene, volatile per felicità, respirare/essere, - apparizione del respiro presenza. Assenza dell'oracolo. La mente produce (uomo) energia. Fontana. Che scorre, sentire - la totalità del divenire, inseguito e mai raggiunto la. mente energia mentale, togliendo energia, immettendola - equilibri per squilibri vocumetro, battito del cuore motore jet. Rumore minimo, il lavoro come flusso della - propria vita. Duomo/Donna. Con sole, la luna. Bianca" (Eliseo Mattiacci).