L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
[Paolo e Bruno Tonini]
Made in Italy n. 1. Un secolo di libri, riviste, posters, fotografie, manoscritti e disegni. Prefazione di Giampiero Mughini. Copertina di Pablo Echaurren
Luogo: Gussago
Editore: Edizioni dell'Arengario
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 2014 (maggio)
Legatura: brossura a due punti metallici
Dimensioni: 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 40
Descrizione: copertina illustrata a colori con un disegno di Pablo Echaurren appositamente creato per questa edizione. Impaginazion e e design di bruno Tonini. Prefazione di Giampiero Mughini. Catalogo illustrato a colori, 200 schede ragionate con i prezzi a cura di Paolo e Bruno Tonini. Pubblicato in due tirature: una speciale di 25 esemplari, con allegata una tavola sciolta, riproduzione del disegno di copertina, numerata, firmata e ritoccata all'acquarello da Pablo Echaurren; e una ordinaria di 1475 esemplari. Esemplare nella tiratura ordinaria.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 10ORDINA / ORDER
"Si o no il Novecento gran secolo nella storia del mondo, porta le stimmate della moderna creatività italiana? Sì o no la storia millenaria di quello che alla spiccia chiamiamo «made in Italy» tocca nel Novecento alcune delle sue vette apicali, tanto che qualcuno ha parlato al riguardo di un «secondo rinascimento?». Esiste una «grande bellezza italiana» tutt'altra e diversissima dal Colosseo e dalle vedute di Roma che ti offre affacciarti al Gianicolo? Sì, senz'altro un sì a tutte e tre le domande. E benedetto sia questo catalogo dell'Arengario che raduna testi e documenti a ricordarcelo, decennio dopo decennio. Dal primo giorno del secolo all'ultimo, ossia l'altro ieri" (dalla prefazione di Giampiero Mughini).

Esemplare nella tiratura speciale: € 200