LOTTA CONTINUA
[Organizzazione] (Torino 1969 - Rimini 1976)
Lotta Continua - Anno VI n. 273. Andreotti e il tuo accordo a sei, eccoci di nuovo – La classe operaia non è andata in paradiso
Luogo: Roma
Editore: N. D.
Stampatore: Tipografia 15 giugno - Roma
Anno: 2 novembre [ma 2 dicembre] 1977
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 43x29 cm.
Pagine: pp. 11 (1)
Descrizione: 1 fotografia in prima pagina; paginone centrale: «Otto ore? No, sei... no, quattro... - A Torino esiste una categoria quasi sconosciuta nel centro e nel sud-Italia: i giovani che hanno un lavoro. I loro problemi sono molto diversi dai giovani disoccupati? Ne parlano i lavoratori del circolo Cangaceiros»; varie immagini fotografiche in bianco e nero n.t. Allegato di 4 pagine fuori numerazione: «Ottana: non deve chiudere, nessun operaio in cassa integrazione», con 6 fotografie di Tano D'Amico. Con una conversazione di Michele Colafato con Vittorio Foa: «Il Signor Tempo e l'orologio degli operai», illustrata da un disegno di Pablo Echaurren.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 130ORDINA / ORDER
Fra gli altri articoli: Paola Chiesa: «La creatività è anche una abitudine mentale. Alcune note sui libri per ragazzi che escono a Natale»; Giancarlo: «Una ricetta per volta. Bistecca di maiale alla paprika»; «Le mogli picchiate»; «I compagni di Benedetto».