A/TRAVERSO Giornale per l'Autonomia
L'Italia non è un altro continente / L'Italie n'es pas un autre continent - Numero speciale contro la criminalizzazione del dissenso in Italia
Luogo: s.l.
Editore: N. D.
Stampatore: Arti Grafiche La Monzese - Cologno Monzese
Anno: 1977 (giugno)
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 45x31 cm.
Pagine: pp. 4 n.n.
Descrizione: stampato in rosso, 1 disegno all'interno. Testi in italiano e francese. Articoli: «L'Italia non è un altro continente», «Lo stato italiano è stalino-fascista", «Che cos'è A/traverso?".
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 120ORDINA / ORDER
"Il 14 marzo la polizia arresta a Radio Alice il compagno Stefano Saviotti, autore di «Alice è il diavolo», insieme a Valerio e Minnella, Marzia Bisognin, Gabriele Gatti. Grazie ai delatori del PCI, ai loro servi Persico (fascista) e Catalanotti (picista) sono ancora in carcere. Il 4 aprile, al funerale di suo padre la polizia arresta Angelo Pasquini, scrittore comunista, redattore di Zut. Angelo è ancora in carcere. Perché? Perché costruire nuove forme di comunicazione per lo stato stalino-fascista è istigazione! Perché la scrittura collettiva, la lotta per la trasformazione culturale ugualitaria ed antiproduttiva per lo stato stalino-fascista è associazione sovversiva".