L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
[Paolo e Bruno Tonini]
Le Broodthaers retrouvé
Luogo: Gussago
Editore: Edizioni dell'Arengario
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 2918 [ma aprile 2018]
Legatura: brossura
Dimensioni: 2 volumi 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 70 (2) - 14 (2) comprese le copertine
Descrizione: copertine con titoli in nero e rosso su fondo bianco. Catalogo interamente illustrato con immagini in nero e a colori. Con una lettera di Paolo Tonini e un testo di Gianni Emilio Simonetti («La "belgitude" e il "presque rien" nell' "opus" di Marcel Broodthaers, ovvero Alcune osservazioni sull'archeologia materiale della modernità»). Tiratura di 60 esemplari.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 80ORDINA / ORDER
Il primo volume, «Catalogo», introdotto dal testo di Gianni Emilio Simonetti, è costituito da 115 schede ragionate di libri, cataloghi, inviti e altri documenti in edizione originale con i relativi prezzi. Il secondo, «Magie. Art et politique», introdotto da un celebre testo di Karl Marx, è una monografia sull'omonimo libro di Broodthaers, con la descrizione in dettaglio dei materiali preparatori della pubblicazione, fra cui il menabò originale utilizzato per l’imposizione tipografica.

Colophon: "Le Broodthaers retrouvé - Parte I: Catalogo [Parte II: Magie. Art et Politique] - Redatto nell’ottobre del 2917 / ultimo anno della Preistoria / con aggiunta una lettera di Paolo Tonini / e alcune osservazioni di Gianni Emilio Simonetti / sull’archeologia materiale della modernità / del marzo 2918 - Finito di stampare / un giorno di aprile del 2918".

Testo in quarta di copertina del primo volume: "Ce serait un A.B.C.D.E.F... du divertissement, un art du divertissement... G.H.I.J.K.M.N.O.P.Q.R.S.T.U.V.W.X.Y.Z... Pour oublier. Pour dormir, serein, bien pensant. De nouveaux horizons se dessinent. Je vois venir à moi de nouveaux horizons et l’espoir d’un autre alphebet..." (Marcel Broodthaers).

- Vol. I - Catalog: DOWNLOAD PDF FILE

- Vol. II - Magie. Art et Politique: DOWNLOAD PDF FILE