HARING Keith
(Reading 1958 - New York 1990)
L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
[Paolo e Bruno Tonini]
Keith Haring the Radiant Baby. Libri - manifesti - multipli - ephemera. Prefazione di Bruno Tonini. Schede bibliografiche di Bruno e Paolo Tonini
Luogo: Gussago
Editore: L'Arengario Studio Bibliografico
Stampatore: Società Editrice Vannini - Gussago
Anno: 2008 (17 settembre)
Legatura: brossura
Dimensioni: 21x21 cm.
Pagine: pp. 62 (2)
Descrizione: copertina illustrata con la riproduzione della firma di Keith Haring in nero su fondo bianco. Impaginazione e design di Bruno Tonini. Catalogo a colori a cura e con un testo introduttivo di Bruno Tonini («Parole e numeri»), 50 schede ragionate. Collezione che raccoglie tutti i libri di Haring, i cataloghi delle prime mostre e una accurata scelta di posters ed ephemera. Tiratura di 100 esemplari per gli amici dell'Arengario.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: N. D.ORDINA / ORDER
"Questa collezione raccoglie 45 opere a stampa di Keith Haring pubblicate tra il 1981 e il febbraio 1990: libri, manifesti, multipli ed ephemera in edizione originale. La collezione è veramente esaustiva e comprende tutti i testi teorici, i 7 libri d'artista per adulti e per bambini da lui scritti e disegnati, i primi e più importanti catalogbhi di mostre, i due primi manifesti e vari ephemera fra cui un libro pop-up, 1 fotografia, 2 dischi, 3 borse in plastica del Pop Shop di New York. Ci sono inoltre 5 volumi editi dopo la sua morte (20 febbraio 1990) [...] Ho escluso due introvabili cartelle di grafiche «Ludo» (1985 - 90 esemplari) e «The Valley» (1989 - 80 esemplari), più opere d'arte che libri. [...] Ho basato la ricerca riferendomi all'elenco di libri che è consultabile sul sito web della Fondazione Haring, al momento il più ampio che si conosca" (dal testo introduttivo di Bruno Tonini).

ESAURITO