GIORGINI Bruno
Fiori del maggio. A cura di Bruno Giorgini. La vita, la politica, la militanza, il lavoro, le speranze e gli ideali, i dubbi nuovi e i problemi vecchi: storie di compagne e compagni
Luogo: Roma
Editore: Savelli, "Il pane e le rose 17"
Stampatore: So.ge.ma
Anno: 1978 (giugno)
Legatura: brossura
Dimensioni: 18,5x11 cm.
Pagine: pp. 158 (2)
Descrizione: copertina illustrata a colori con un disegno di Pablo Echaurren, impaginazione e design di Giuliano Vittori. Prima edizione.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 60ORDINA / ORDER
"Attraverso una serie di interviste sono qui raccolte alcune storie di compagne e compagni francesi dal maggio '68 a oggi. (...) Ci sono dentro un po' tutti: ex-maoisti e cani sciolti, chi era studente liceale e chi già laureato, mariti e mogli, chi milita anche oggi e chi ha smesso. Parlano, più o meno apertamente, ritrovano pezzi di sé dimenticati o rimossi, rivivono fatti con occhi diversi. «Fiori del maggio» non ha l'ambizione di rappresentare lo spaccato di una generazione. E' solo un inizio, una cosa aperta. Non è stato scritto a più mani e nemmeno da uno solo, qualcosa di più complicato dove l'ordine del discorso e dell'Autore non viene ancora sovvertito ma comincia a essere messo in discussione" (dal retro di copertina).