L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
[Paolo e Bruno Tonini]
Caratteri - Typefaces. Pubblicità dei caratteri tipografici - Typefaces advertising. Con una appendice di studi teorici - With an appendix of theoretical studies
Luogo: Gussago
Editore: L'Arengario Studio Bibliografico
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 2012 (31 agosto)
Legatura: brossura
Dimensioni: 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 54 (2)
Descrizione: copertina illustrata con una composizione grafica dei titoli in nero, bianco e arancio. Impaginazion, design e testo introduttivo di Paolo Tonini («L'arte di fare i caratteri», con traduzione inglese a fronte). Catalogo illustrato a colori, 217 schede ragionate, con i prezzi. Tiratura limitata di 60 esemplari. A ogni esemplare viene allegato in dono uno stampato originale: specimen, prove di stampa, schede tipografiche, fascicoli di riviste, opuscoli, materiali d'archivio riguardanti i caratteri tipografici o l'arte tipografica.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: N. D.ORDINA / ORDER
Inedito sistema di catalogazione dei caratteri tipografici, organizzato secondo i seguenti criteri:
1) Raccolte di caratteri.
- Nome del designer o della ditta produttrice.
- Titolo e descrizione.
2) Caratteri specifici.
- Nome del carattere.
- Anno di creazione.
- Nome e data di nascita e di morte del designer.
- Titolo della pubblicazione e descrizione.

ESAURITO

DOWNLOAD PDF FILE