L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
[Paolo e Bruno Tonini]
Arte e ideologia - 2. Qualcosa di / Something by Fernando De Filippi
Luogo: Gussago
Editore: L'Arengario Studio Bibliografico, "Arte e Ideologia 2"
Stampatore: prodotto in proprio
Anno: 2021 (13 marzo)
Legatura: N. D.
Dimensioni: 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 18 compresa la copertina
Descrizione: copertina illustrata con la riproduzione in nero e rosso di un'opera dell'artista. Catalogo illustrato in nero e a colori, a cura e con testo introduttivo di Paolo Tonini («Essere - e no - Lenin»); 13 schede bibliografiche ragionate con i prezzi. Secondo catalogo della serie «Arte e ideologia». Edizione digitale.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: N. D.ORDINA / ORDER
“«Arte e ideologia» è una collana di cataloghi e monografie di artisti, autori e movimenti che a partire da una riflessione sulle contraddizioni della società, hanno messo al centro del loro operare la creazione di alternative possibili. Arte «e» ideologia perché l’una è la visione capovolta dell’altra: l’arte, fino a che rimane arte, «è”» ideologia. Ma ogni rivendicazione è di natura estetica, desidera tutta la bellezza, tutta la felicità possibile, «vogliamo tutto!» come gridavano gli operai della Fiat di Torino durante gli scioperi «a gatto selvaggio» del 1969. Bisogna proprio volere tutto. Bellezza e felicità per tutti, e il pane, certo, ma insieme alla coscienza, e non senza stile" (Nota introduttiva),

I cataloghi della collana "Arte e ideologia" sono costituiti da pacchetti di singole schede che possono essere divisi e ricomposti secondo i più svariati argomenti formando nuove e originali bibliografie: work in progress. Sono disponibili in tre versioni: 1. Edizione digitale in bassa definizione (gratuita): scaricabile dal nostro sito web: www.arengario.it. 2. Edizione a stampa (a pagamento): € 2,00 per ciascuna scheda 3. Edizione su file pdf in alta definizione (a pagamento): € 1,00 per ciascuna scheda. In questa versione si possono richiedere anche pacchetti di schede singole, tratte da differenti cataloghi.

DOWNLOAD PDF FILE