GARRETTO Paolo
(Napoli 1903 - Montecarlo 1989)
CINES Società Italiana Cines
(Roma 1906 - in attività)
Acque di primavera. Gino Cervi - Mariella Lotti - Vanna Vanni - Paolo Stoppa - Vanda Capodaglio - Annibale Betrone - Carlo Lombardi. Regia: Nunzio Malasomma
Luogo: (Roma)
Editore: Cines - Juventus Film
Stampatore: senza indicazione dello stampatore [Torino]
Anno: s.d. [novembre 1942]
Legatura: plaquette
Dimensioni: 31,4x23,5 cm.
Pagine: pp. 4 n.n.
Descrizione: copertina e retrocopertina illustrati a colori, una grande tavola a colori a doppia pagina all'interno di Paolo Garretto. Il film, uscito nel novembre 1942, fu diretto da Nunzio Malasomma su soggetto in collaborazione con Sergio Pugliese. Opuscolo pubblicitario originale.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 200ORDINA / ORDER
Trama. Un giovane medico, molto preso dalla sua professione nell'assistere i malati, dopo essere stato lasciato dalla moglie, che si sentiva trascurata, decide di aprire un sanatorio su una montagna per curare i bambini. Un giorno viene chiamato per soccorrere una coppia di sciatori feriti per una caduta sulla neve, la donna è sua moglie l'uomo il suo amante. Il medico riesce a salvare la donna, nonostante il grave trauma subito, si accorge però che la ex moglie aspetta un figlio dall'uomo protagonista anche lui dell'incidente, che nel frattempo la abbandona al suo destino. La donna viene presa dai rimorsi, di fronte alle cure che il medico le ha praticato per salvarla, vorrebbe farsi perdonare, ma accortasi che l'infermiera che aiuto il medico nell'ospedale è innamorata del suo ex marito, comprende che è meglio allontanarsi e occuparsi del figlio che sta per nascere.