MARZOT Livio
(Induno Olona 1934)
Meditazione per una casa comune su palafitte
Luogo: Milano
Editore: Galleria Toselli
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 1970 [aprile]
Legatura: 2 fogli spillati impressi al solo recto
Dimensioni: 28x22 cm.
Pagine: N. D.
Descrizione: 2 immagini fotografiche in bianco e nero n.t., stampa in ciclostile. Testo dell'artista. Invito originale alla mostra (Milano, Galleria Toselli, 14 aprile 1970).
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 200ORDINA / ORDER
Testo: "La prima casa è venuta dal cielo. Quando si costruisce una casa si disturba lo spirito del suolo. Si porta disordine nella terra e nei corsi d'acqua e si rischia di intralciare il cammino degli spiriti. Bisogna consultare i segni e i presagi. - Les To Loinang de l'île Célèbes observent les cris des oiseaux (registraz.) - Se al mattino il sale è bagnato non si può costruire - Se al mattino il riso è in disordine non si può costruire - La porta è stretta e bassa. Bisogna curvarsi per entrare. - Prima di abbattere un albero da utilizzare per la costruzione bisogna fare un'offerta allo spirito dell'albero spiegando a cosa deve servire. - L'orientamento della casa è una cosa sacra. Da esso dipende il benessere degli abitanti. La direzione EST-OWEST è da evitare perché - il lato OWEST è la regione dei morti (meditazione in dieci passaggi) - The beauty of secret distance and depth (meditazione in dieci passaggi)".

Disponibile anche un esemplare viaggiato con bollo e timbro postale, timbro della galleria Toselli, indirizzato alla Galleria Martano di Torino. € 250