LOTTA CONTINUA Giornale Quotidiano
(Roma 1972 - Roma 1982)
Lotta Continua - Anno VII n. 112. Ai falsi funerali di Moro, il ritorno del Papa Re
Luogo: Roma
Editore: N. D.
Stampatore: Tipografia "15 giugno"
Anno: 15 maggio 1978
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 43x29 cm.
Pagine: pp. 11 (1)
Descrizione: 1 vignetta in nero e rosso di Vincino in prima pagina («Coccodrillo è un animale che rimane tale e quale»); vari disegni e immagini fotografiche n.t. Paginone centrale: «14 maggio: la Madre, l’incesto, l’Amore» recensioni al libro di Roland Barthes («Fragments d’un discours amoreux», Paris, Editions du Seuil, 1977), e al film di Giovanna Gagliardo «Maternale», a cura di Marisa Fiumanò.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 30ORDINA / ORDER
Fra gli altri articoli: «Dopo Moro: “sparare a vista” - A Milano un carabiniere spara su un ragazzo di 15 anni riducendolo in fin di vita…»; «Perquisita la casa di Carlo Moccia - A Bologna cresce la montatura»; «Una settimana con il terrorismo a Milano - Ribellarsi è giusto. E’ ora»; «Il processo di Bologna»; Giuseppe Bartolucci «Ma cos’è questa post-avanguardia? - Perché ci prendiamo la parola - Un intervento del Circolo Ottobre di Mantova»; Carlo Panella «Terroristi? No, carristi!»; «Una cerimonia indegna del minimo rispetto - C’erano tutti quelli che Moro non avrebbe voluto» sul funerale/farsa di Aldo Moro, senza la salma né i famigliari, indetto dalle autorità.

Esiste una edizione di 16 pagine, con la parte della «Cronaca romana» contenente l’articolo «Scandalo ISVEUR - False residenze - Sveliamo il sistema usato per assegnare le case a chi non ne aveva diritto»).