DA-A/U DELA' A Magazine of Arts and Literature
(Milano 1966 - Milano 1969)
Da-a/u delà - n.1
Luogo: Milano
Editore: ED912 - Edizioni di Cultura Contemporanea
Stampatore: Arti Grafiche La Monzese - Cologno Monzese
Anno: ottobre 1966
Legatura: cartellina editoriale
Dimensioni: 26,4x13,2 cm.
Pagine: 2 fogli piegati a fisarmonica per un totale di 14 facciate numerate
Descrizione: copertina/frontespizio che si apre a finestra, stampata in nero su fondo beige, 1 tavola sciolta all'interno, frammento di partitura di Sylvano Bussotti («Clip-Uno - Durante un'assenza di Rara per realizzare un sogno», 1965;), numerosi disegni e composizioni di poesia visuale n.t. Testi e immagini di vari artisti. Tiratura non dichiarata di 1500 esemplari. Esemplare proveniente dall’archivio di Gianni Emilio Simonetti, completo e in stato di nuovo, nella sua busta originale. La busta è costituita da due fascette, una muta e una con impresse le indicazioni editoriali. Edizione originale.
Bibliografia: Archivio della Fondazione Luigi Bonotto: Code FXC0556
Prezzo: € 1800ORDINA / ORDER
Primo documento che reca la sigla editoriale “ED.912”. La sigla combina l’abbreviazione della parola “edizioni” con le prime tre cifre del numero telefonico della sede, la tipografia Arti Grafiche La Monzese di Giovanni Neri e Bruno Petrini, con sede a Cologno.

Redattori: Daniela Palazzoli e Gianni Emilio SImonetti. Direzione: Sergio Albergoni, Till Neuburg, Gianni Sassi, Gianni-Emilio Simonetti. Design: Till Neuburg, Gianni Sassi e Angelo Sganzerla.

Testi e immagini di Ben Vautier, André Balthazar, René Bertholo, Rolf- Gunter Dienst, Alexander Jodorowsky, Julien Blaine, Pierre Garnier, George Brecht, Gianni Emilio Simonetti, Magdalo Mussio, Dick Higgins, Wolf Vostell, Daniela Palazzoli, Gianfranco Baruchello, La Monte Young, Mario Diacono, Emilio Villa, Lourdes Castro.

La testata «Da-a/u delà», di cui furono prodotti almeno 6 numeri fra il 1966 e il 1969, può essere assimilata a una rivista tradizionale solo col numero 1, pur caratterizzato da una impaginazione particolarissima. Gli altri sono degli oggetti, secondo una innovativa pratica editoriale che, per arrivare a una comunicazione il più possibile diretta, voleva superare la forma rivista rompendo ogni schema.

Disponibile anche un esemplare senza fascetta e senza la tavola sciolta di Sylvano Bussotti: € 200