SOTTSASS Ettore jr.
(Innsbruck 1917 - Milano 2007)
PIVANO Fernanda
(Genova 1917 - Milano 2009)
Cara Rara Bloom, grazie di avermi mandato la rivista...
Luogo: Milano
Editore: N. D.
Stampatore: N. D.
Anno: 29 novembre 1969
Legatura: foglio stampato e redatto al solo recto
Dimensioni: 28x20,5 cm.
Pagine: N. D.
Descrizione: lettera dattiloscritta su carta intestata «Pianeta Fresco», datata e con firma autografa di Fernanda Pivano indirizzata a "Rara Bloom", pseudonimo di Gianni Emilio Simonetti. Il design dell'intestazione, un motivo floreale a piena pagina in rosso sfumato, è di Ettore Sottsass. Esemplare con due fori di archiviazione al margine sinistro, proveniente dall'archivio di Gianni Emilio Simonetti.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 350ORDINA / ORDER
Testo: "Cara Rara Bloom, grazie di avermi mandato la rivista e grazie di averci prestato la sua attenzione. Lei ci è venuta così vicino che forse non le dispiacerebbe entrare con noi nella barca del prossimo numero. Voglio dire, se avesse voglia di venirci sarebbe la benvenuta. E' inutile che le dica che è una povera barca sgangherata che fa acqua da tutte le parti. Se ha tempo e voglia che ci vediamo il nostro telefono è 793.272. Pace e amore, ... P.S.: Anche noi troviamo molto triste quell'ultima riga. Ma a riprodurre i testi dopo-Berlitz era troppa gente del Sistema (di Destra, di Sinistra e di Centro), che li riproduceva soltanto per ricavarne denaro senza che agli autori venisse mandata neanche una lettera di rigraziamento. Ahimé".

"La povera barca" del "prossimo numero" a cui accenna Nanda Pivano è il progettato terzo fascicolo di «Pianeta Fresco» (il numero 4), che non venne mai pubblicato.