NCR The National Cash Register Company
(Dayton, Ohio 1884 - In attività col nome di NCR Corporation)
Better Retail Selling
Luogo: Dayton, Ohio
Editore: Merchants Service - Thed National Cash Register Company
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: s.d. [ca. 1935]
Legatura: brossura
Dimensioni: 23x10 cm.
Pagine: 23 (1)
Descrizione: copertina con titolo in nero su fondo grigioverde e doppio filetto decorativo in nero e rosso, vari disegni in bianco e nero a mezza tinta n.t., design e impaginazione di autore anonimo. Opuscolo dedicato alle tecniche di vendita al dettaglio, distribuito ai propri venditori dalla NCR. Edizione originale.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 120ORDINA / ORDER
Si tratta di una delle numerose rielaborazioni del «Sales Manual» della NCR. La primissima versione è del 1887 «How I Sell National Cash Registers» (noto poi come «the Primer»), a cura di John H. Patterson, fondatore della NCR, e del cognato Joseph H. Crane. Il «Primer», integrato dal «Book of Arguments» pubblicato poco dopo, divenne il «Sales Manual» del 1894. A questa prima edizione completga seguirono numerose rielaborazioni, aggiunte e sunti, prevalentemente a cura di Fred Nichols.
"Over the years, the «Primer» underwent frequent revision. Not long after it was introduced, it was supplemented by a Book of Arguments that contained a catalog of answers to frequently asked questions. In January 1894, N.C.R. produced a more formal Sales Manual that combined the two. The Manual reached its maximum size in the edition of 1904, with nearly two hundred pages. After that it was condensed so as to become easier for salesmen to master. The 1910 edition was a booklet of fifty-six pages. Changes to the Primer were regarded like alterations in the register - both were part of an effort to constantly improve and keep up with shifting customer needs. E. St. Elmo Lewis, an N.C.R. employee who later became head of advertising at Burroughs, called the Primer «one of the fruits of the scientific attitude towards the problem of gaining greatest efficiency in selling goods»." (Walter A. Friedman, «John H. Patterson and the Sales Strategy of the National Cash Register Company, 1884 to 1922», BUSINESS HISTORY REVIEW, Winter 1998)